Monna Anna

perchè hai voglia del

Finocchietto Esagerato

Alt

Il Finocchietto Esagerato è un liquore prodotto secondo la ricetta originale degli anni ’40 con soli ingredienti naturali; acqua, zucchero, alcool, finocchietto selvatico fresco, semi di finocchietto, semi di anice. La raccolta del finocchietto selvatico avviene da metà agosto a fine settembre sui Monti Picentini e in particolare lungo le pendici del Monte Monna che domina Castiglione del Genovesi. L’esposizione al sole e alla brezza marina che spira dal Golfo di Salerno dona alle piante il caratteristico profumo e sapore che ritrovi in bottiglia.

Il procedimento naturale e minimamente meccanizzato senza aggiunta di conservanti e coloranti dona al Finocchietto Esagerato di Monna Anna l’intensa colorazione verde. Le variazioni di colore sono dovute alla naturale azione della luce e della temperatura. Per questo consigliamo di tenere il Finocchietto Esagerato sempre nel suo sacchetto e di servirlo freddo o ghiacciato per conservare le sue caratteristiche cromatiche. Ma il cambiamento di colore non altera le qualità del liquore né il suo sapore che resta quello di un infuso fresco prodotto a partire da piante di finocchietto selvatico che crescono spontaneamente sui monti vicino Salerno.

Agita un po’ la bottiglia prima di servirlo e assapora tutto il profumo e il gusto del nostro Finocchietto e dicci se non lo trovi anche tu semplicemente “Esagerato”

Bevi responsabilmente e con moderazione.